CITTA' DI CASTELLO - Si e' recato in caserma per sporgere una denuncia ma, vistosamente alticcio, e' stato prima denunciato per guida in stato di ebbrezza poi gli e' stata ritirata patente e automobile. E' accaduto nella caserma di Citta' di Castello. Quando l'uomo e' arrivato con la sua auto di grossa cilindrata in caserma, il militare di servizio, osservando le telecamere di sicurezza, ha notato la macchina tentare piu' volte un semplice parcheggio nei posti riservati al pubblico.

Incuriositosi, il carabiniere ha continuato ad osservare la scena, finche' il conducente e' riuscito a parcheggiare, entrando poi, barcollante, in caserma. Qui ha spiegato al carabiniere che doveva sporgere una querela nei confronti di un'altra persona. Al militare pero', e' bastato poco per capire che era vistosamente alticcio. Sottoposto ad accertamento mediante etilometro, l'uomo e' risultato avere un tasso alcolemico tre volte superiore al limite massimo consentito.

L'automobilista e' stato quindi denunciato e, uscito dalla caserma, ha dovuto attendere un passaggio per rientrare a casa. Sempre i carabinieri di Citta' di Castello hanno denunciato altri due tifernati, sorpresi alla guida delle rispettive autovetture con un tasso alcolemico oltre il limite consentito. Le patenti sono state ritirate ed i veicoli sequestrati. Un giovane studente di Citta' di Castello, infine, incensurato, e' stato denunciato per furto. Il ragazzo, appena 18enne, recatosi a far compere in un centro commerciale, ha tentato di rubare alcuni capi d'abbigliamento di scarso valore, venendo pero' notato dal personale di vigilanza che ha poi chiamato i carabinieri.

Condividi