Ultimo ciclo Tv della sessione 2019-2020 de “Le Tesi Eccellenti”, la fortunata trasmissione Tv - sia in termini di ascolti che di feed-back con i telespettatori - prodotta da Nuovo Giornale Nazionale Tv (NCN Tv) in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia e curata da Giuseppe Castellini.

Questa sera alle 22,30 in Umbria su canale 11-Trg va in onda la prima delle tre interviste agli Studenti Eccellenti.

Il meccanismo è questo: a ogni sessione di laurea presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia i relatori segnalano a una commissione costituita ad hoc le tesi ritenute migliori. La commissione (composta dai Professori Libero Mario Mari, Marcello Signorelli, Loris Maria Nadotti e Mauro Pagliacci (rispettivamente Direttore del Dipartimento di Economia, Presidente C. Intercorso di Perugia e Terni e componente del Consiglio di Presidenza della Società italiana degli economisti, Coordinatore Commissione paritetica) le seleziona (da un minimo di 5 a un massimo di 10) e le comunica a Castellini, che realizza le trasmissioni.

La Studentessa Eccellente intervistata questa sera è

Rosa Algieri - (relatore Prof. Davide Petturiti). Titolo Tesi: “Il contagio finanziario e il rischio sistemico: un’analisi basata sui modelli a rete”

Protagonisti delle 3 punte puntate (ogni intervista dura 15 minuti) sono gli studenti eccellenti: Rosa Algieri, Laura Corridoni, Miriana Boschi.

Condividi