In Tv Tiziana Ferrario e Livia Turco: Uomini, è ora di giocare senza falli!
Tiziana Ferrario, notissima giornalista e scrittrice, autrice dell’ottimo libro “Uomini, è ora di giocare senza falli!”; Livia Turco, Presidente della Fondazione Nilde Jotti e già Ministro, e altri personaggi di spicco - che presentiamo sotto - sono i protagonisti della puntata di questa sera lunedì 8 febbraio in Tv (in Umbria ore 23 su canale 11-Trg, con repliche domani ore 13 e domenica ore 18,30, mentre nelle altre regioni va in onda in giorni e orari differenziati). Alla puntata di stasera ne seguirà prossimamente un'altra, con altri interventi.
Si tratta di una sintesi dell’evento via web organizzato dalla Fondazione Nilde Jotti nell’ambito delle manifestazioni per i 100 anni della nascita di quella che è certamente tra le più importanti ‘madri della Repubblica’. Un incontro che ha avuto per tema “Il maschilismo è ancora ovunque! - Come donne e uomini possono camminare insieme per sconfiggere ogni forma di discriminazione, di violenza e di stereotipo di genere”. Al centro del dibattito proprio l’ottimo libro “Uomini: è ora di giocare senza falli” (Edizioni Chiarelettere) di Tiziana Ferrario.
Hanno preso parte all’evento, oltre a Tiziana Ferrario e Livia Turco, la consigliera di Parità della Regione Umbria, Monica Paparelli; Lorena Pesaresi, socia Fondazione Nilde Iotti ed esperta di politiche di genere; Marco Pareti, scrittore e redattore; Gianmarco Cesari, avvocato e presidente Comitato provinciale di Perugia Lidu; Jean Luc Bertoni, editore; Stefano Ciccone dell’Associazione nazionale ‘Maschile Plurale’. Ha coordinato i lavori Giuseppe Castellini, direttore del Nuovo Giornale Nazionale.
La produzione Tv è a cura del Nuovo Giornale Nazionale, regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.
Recent comments
11 years 45 weeks ago
11 years 45 weeks ago
11 years 45 weeks ago
11 years 45 weeks ago
11 years 45 weeks ago
11 years 45 weeks ago
11 years 45 weeks ago
11 years 45 weeks ago
11 years 45 weeks ago
11 years 45 weeks ago