Prodotta da Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv) e curata da Giuseppe Castellini, inizia questa sera (martedì 12 novembre) in Tv alle ore 22,30 (replica domani 13 novembre alle ore 14), sul canale 11-Trg del digitale terrestre diretto da Giacomo Marinelli Andreoli, la nuova serie 2019-2020 di “Bussola del consumatore”, che negli anni precedenti ha riscosso un grande successo per i temi trattati, la qualità degli ospiti, i casi segnalati e quelli risolti. La trasmissione è realizzata in collaborazione con Federconsumatori nazionale e Federconsumatori Umbria. Negli studi di NCNTv, come nelle precedenti edizioni, è in studio con Castellini il vice presidente nazionale di Federconsumatori e rappresentante di Federconsumatori Umbria, Alessandro Peruzzi.

Questa sera si parla di rimborsi agli obbligazionisti e agli azionisti dei risparmi che erano detenuti nelle banche italiane andate in default, argomento sul quale ci sono importati sviluppi dopo l’istituzione del Fondo nazionale. Gli obbligazionisti che hanno ricevuto l’80%, infatti, possono chiedere l’aumento del rimborso, mentre è in pieno svolgimento la presentazione on-line delle domande per gli azionisti, che riceveranno il 33% di quanto si è polverizzato con l’andata in default del proprio istituto. Un argomento che, complessivamente, in Umbria, riguarda migliaia e migliaia di risparmiatori. Attenzione alle scadenze, il punto sulla proroga richiesta per presentare le domande, cosa occorre fare per presentare la domanda.

Nel finale della puntata, che dura mezz’ora, anche la presentazione del progetto nazionale di Federconsumatori – approvato e finanziato dal ministero delle Politiche sociali – contro le dipendenze. Un progetto che prevede numerose iniziative, tra cui anche la presenza in 100 piazze italiane, tra cui quelle umbre. Del progetto si parlerà in dettaglio nella prossima puntata di ‘Bussola del consumatore’.

Dopo l’andata in onda di questa sera la puntata può essere vista sul canale youtube di Nuovo Corriere Nazionale Tv. Basta andare su youtube, digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv e cliccare sul logo NCNTv.

Ogni puntata, sempre dopo l’andata in onda, viene anche diffusa sui principali social, a cominciare da Facebook e Twitter.

Condividi