Puntata da non perdere, questa sera (martedì 23 luglio) alle ore 22,30 sul canale 11-Trg del digitale terrestre, di “Economia – Le Interviste”. Ospite del curatore della trasmissione, Giuseppe Castellini, è il professor Marcello Signorelli, Ordinario di Politica economica all’Università di Perugia, autore di numerosi libri di successo (il manuale che ha scritto con il professor Enrico Marelli è il più diffuso negli Atenei italiani e qualche mese fa è uscita l’edizione aggiornata e ampliata del volume) e membro più votato del Consiglio della Società italiana degli economisti. All’Università di Perugia è anche presidente del Consiglio intercorso del Dipartimento di Economia.

Già ospite di “Economia – Le Interviste”, sempre con ascolti molto alti e un forte feed-back con i telespettatori, il professore traccia un quadro della situazione economica in Europa e in altre parti del mondo (nella seconda puntata ci si concentrerà invece sulla situazione italiana), non trascurando anche le evoluzioni della situazione politica mondiale. Scenari, avvertimenti, valutazioni, spiegazioni tecnicamente ineccepibili ma chiare e comprensibili a tutti, le sue risposte alle domande di Castellini mostrano anche una passione civile invidiabile. E il professore ha anche il pregio di dire, in modo calmo ma determinato, verità che non tutti dicono, o almeno non le dicono in maniera così chiara.

Un appuntamento tv, quello di questa sera, decisamente da seguire.

“Economia – Le Interviste” fa parte della batteria delle produzioni televisive di Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv). Questa settimana va in onda stasera (martedì) alle ore 22,30 e giovedì sempre alle 22,30 sul canale 11-Trg del digitale terrestre (repliche, rispettivamente, il giorno successivo alle ore 15,00).

Dopo l’andata in onda, il video della trasmissione può essere visto sul canale you tube del Nuovo Corriere Nazionale. Basta andare su you tube e digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv.

Condividi