Tv, stasera tornano Le Tesi Eccellenti con i migliori studenti universitari
STASERA TORNANO IN TV LE TESI ECCELLENTI
Torna stasera in Tv (questa sera lunedì 13 giugno in anteprima in Umbria alle ore 22,30 su *Trg-canale 11*, da domani nelle Tv delle *altre regioni italiane*) il *ciclo Tv “Le Tesi Eccellenti”*, la fortunata trasmissione Tv - sia in termini di ascolti che di feed-back con i telespettatori - prodotta da *Nuovo Giornale Nazionale* in collaborazione con il *Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia* e curata da *Giuseppe Castellini*.
Un’esperienza unica nel panorama televisivo italiano e che ha un triplice scopo: mettere in luce gli studenti che escono dall’Università in modo eccellente, facendo conoscere le loro tesi di pregio; evidenziare la centralità dell’Università nella formazione di persone altamente qualificate e altrettanto altamente consapevoli; evidenziare che la televisione può essere, se lo vuole, uno strumento di qualità in termini di programmi e di crescita sociale – ed economica – dei territori e dell’intero paese.
Il meccanismo è questo: a ogni sessione di laurea presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia i relatori segnalano le Tesi di laurea a una commissione del Dipartimento di Economia costituita ad hoc (composta dal Direttore del Dipartimento, Prof. Libero Mario Mari, e dai Professori Marcello Signorelli, Simone Terzani e Alessandro Montrone), che seleziona le migliori (da un minimo di 5 a un massimo di 10) e le comunica a Castellini, che realizza le trasmissioni.
Studentesse/Studenti Eccellenti intervistata questa sera:
*Martina Cardoni* – Relatore *Prof. Luca Bartocci*. Titolo Tesi: Wellbeing Budgeting: towards a new approach in public financial management?
*Andrea Petitta* - Relatore *Prof. Fabio Forlani*. Titolo Tesi: L’impatto del digital marketing su settore agroalimentare e produzioni tipiche locali, il caso delle aziende di tartufo
Protagonisti della prossima puntate saranno invece gli studenti eccellenti *Matteo Gialletti* e *Fabio Cesali*.
Recent comments
11 years 45 weeks ago
11 years 45 weeks ago
11 years 45 weeks ago
11 years 45 weeks ago
11 years 45 weeks ago
11 years 45 weeks ago
11 years 45 weeks ago
11 years 45 weeks ago
11 years 46 weeks ago
11 years 46 weeks ago