Da non perdere questa sera (mercoledì 4 dicembre) alle ore 22,30, sul canale 11-Trg del digitale terrestre (replica domani ore 14 stessa rete), la puntata di ‘Economia – Le Interviste” con l’intervista al professor Vinicio Bottacchiari, già ai vertici della Gepi (che fu l’“ospedale” delle aziende in crisi) e per anni direttore generale di Sviluppumbria. La trasmissione è prodotta da Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv) e curata da Giuseppe Castellini.

Bottacchiari fa un quadro delle problematiche economiche attuali, cogliendo le tendenze e i nodi di fondo ed esponendoli in maniera chiara, utilizzando anche metafore molto efficaci. Un grande ritorno, quello del professore nelle trasmissioni curate da Castellini, in cui in mezzora di dialogo escono fuori varie lezioni, aprendo anche scenari sul futuro e mettendo sul tavolo anche proposte di politica economica.

Non mancano nella puntata alcune ‘pennellate’ sull’Umbria, per capire le ragioni di una crisi così grave che l’ha colpita e ragionare sulle leve che si possono realmente utilizzare per tentare di fermare, e quindi invertire, un declino della regione che gli umbri stanno pagando molto duramente in termini di benessere economico.

Una puntata piena di spunti di grande interesse, di analisi accurate presentate con semplicità e comprensibili da tutti. Decisamente da vedere.

Dopo l’andata in onda di questa sera la puntata potrà essere vista sul canale you tube di Nuovo Corriere Nazionale Tv. Basta andare su you tube, digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv e cliccare sul logo NCNTv.

Ogni puntata, prima e dopo l’andata in onda, viene promossa e successivamente diffusa sui principali social, a cominciare da Facebook e Twitter.

Condividi