*“Ucraina, cosa sta accadendo sul campo. Gli obiettivi di Putin, la situazione geopolitica”*, con anche osservazioni sull’argomento se sia giusto aiutare o meno anche con la armi la *Resistenza ucraina*, è il tema della puntata di questa sera lunedì 25 Aprile de *“Le Interviste di qualità”* (stasera *in anteprima in Umbria su Trg-canale 11 alle ore 22,45*, da domani invece in onda nelle *Tv delle altre regioni italiane* in giorni e orari differenziati impossibili da sintetizzare qui), curate da *Giuseppe Castellini* e prodotte dal *Nuovo Giornale Nazionale* con l’assistenza tecnica di *Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini*.

Protagonista è il *Prof Paolo Quercia*, che insegna *Studi Strategici all’Università di Perugia* ed è Direttore della *Rivista GeoTrade*, già Coordinatore *Club dei Diplomatici Economici e Commerciali delle Ambasciate Estere in Italia*.

Il Prof. Quercia, che sull’argomento era stato già intervistato un mese fa sempre nel programma Tv “Le Interviste di Qualità”, fa il punto della situazione, mette in evidenza l’evoluzione della situazione geopolitica, fa tre ipotesi sulle intenzioni di Putin e si sofferma anche sul ruolo dell’Europa.

Una puntata che, per chiarezza e capacità di analisi, è tutta da vedere.

Condividi