TURISMO E CULTURA, UNIPG FORMA I NUOVI MANAGER. AD ASSISI AL VIA IL NUOVO CORSO DI LAUREA E IL MASTER.

La necessaria, anzi indispensabile svolta manageriale nelle attività turistiche italiane, ma anche in quelle culturali, è al centro della puntata Tv di questa sera giovedì 10 agosto de “Le Interviste di Qualità”, curate da Giuseppe Castellini (produzione Nuovo Giornale Nazionale, assistenza tecnica Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini), in onda stasera in anteprima in Umbria alle ore 22 su TRG-canale13 (replica domani ore 14), mentre da domani sarà trasmessa dalle Tv delle altre regioni italiane, in giorni e orari differenziati impossibili da sintetizzare qui.

Protagonista è il Professor Fabio Forlani, docente presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia e che è responsabile dell’orientamento e della qualità del corso di laurea in Economia e Management delle imprese, organizzato da UniPG e che si svolge ad Assisi nello splendido scenario di Palazzo Bernabei. Un corso di laurea profondamente rinnovato rispetto al passato, tanto che il titolo della puntata è “Turismo e Cultura, UniPG forma i nuovi manager. Ad Assisi al via il nuovo corso di laurea e il Master”.

Il Professor Forlani, all’interno di un’interessantissima disanima sulla necessità di fare il salto di qualità sul turismo industrializzandolo, facendo esempi e offrendo punti di riferimento, presenta la caratteristiche sia del corso di laurea in del corso di laurea in Economia e Management delle imprese, sia del Master di primo livello “Management del patrimonio culturale per lo sviluppo turistico”, evidenziandone l’importanza. Un corso di laurea di questo tipo, infatti, esiste solo in cinque università italiane e nel centro Italia quella di UniPg è l’unica offerta di questo tipo.

Condividi