La puntata Tv di stasera 6 marzo de “Le Interviste di Qualità”

A grandissima richiesta viene riproposta l’intervista effettuata al Direttore del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, Ambasciatrice Elisabetta Belloni, prima donna a capo dei Servizi Segreti italiani, come era stata la prima donna a diventare Segretario Generale della Farnesina.
Il Presidente del Direttivo Nazionale Federconsumatori, Alessandro Petruzzi, che si sofferma sul grande significato della sentenza Ceraso del tribunale di Spoleto, che rappresenta una pietra miliare per la libertà di stampa, sulle proteste dei cittadini che non riescono a passare dal mutuo a tasso variabile a quello fisso e viceversa perché, nonostante la e ‘lenzuolate’ di Bersani, le banche non rispondono, sulle bollette di luce e gas e sul perché, quando si passa da un operatore all’altro, bisogna stare attenti a non pagare due volte una serie di oneri.
Un’introduzione di quattro minuti per presentare la puntata e per palare brevissimamente della vittoria alle primarie del Pd di Elly Schlein, rilevando come a uscirne ammaccate siano le ambizioni nazionali (e regionali, se si parla a livello di regioni) del partito dei sindaci, schierati praticamente tutti con Bonaccini, insieme ai presidenti di Regione. E anche di come, dopo averla lasciata per anni alla destra, la sinistra torni all’antico e mostri una gran voglia di radicalità.

Sono i tre momenti della puntata di questa sera lunedì 6 marzo de “Le Interviste di Qualità”, curate da Giuseppe Castellini, in onda stasera lunedì 6 marzo in anteprima in Umbria su TRG-canale13 alle ore 23,15 – replica domani ore 14 – mentre da domani sarà in onda sulle Tv delle altre regioni italiane. La produzione dell’intervista a Petruzzi è del Nuovo Giornale Nazionale, quella dell’intervista all’Ambasciatrice Belloni del Magazine economico-finanziario “Italia Informa”.

Condividi