Il risultato elettorale in Umbria, le analisi, i risvolti e le prospettive. Dal “suicidio assistito” dei Cinquestelle alle radici del crollo del centrosinistra che chiude un’epoca durata 70 anni (o 50 anni se si considera il governo regionale). Vincitori e vinti. È il tema della puntata di “Magazine – Speciale Elezioni”, trasmissione prodotta da Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv), curata da Giuseppe Castellini e in onda questa sera (martedì 29 ottobre) alle ore 22,30 sul canale 11-Trg, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli (replica domani ore 14,00 stesso canale). Ospite in studio Aldo Potenza, che è stato un protagonista di primo piano della politica umbra e che è un fine analista politico.

Nella mezzora di trasmissione vengono analizzati il grande successo della Lega in Umbria, appunto il ‘suicidio assistito’ dei Cinquestelle, il fallimento del Patto civico Pd-M5S, le radici di una sonora sconfitta del centrosinistra umbro maturata negli ultimi dieci anni, il “suicidio demenziale” dei socialisti come lo definisce Potenza, il ruolo di Forza Italia, il cambiamento sociale e sociologico dell’Umbria che spiega in parte le scelte elettorali, il fallimento dei progetti civici, le prospettive che si aprono.

Dopo l’andata in onda delle trasmissioni, le puntate possono essere vista sul canale youtube di Nuovo Corriere Nazionale Tv. Basta andare su youtube, digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv e cliccare sul logo NCNTv. Il video di ogni puntata, sempre dopo l’andata in onda, viene anche diffusa sui principali social, a cominciare da Facebook e Twitter.

Condividi