Altra puntata da non perdere di “Economia – Le Interviste”, sottotitolo di stasera “Mondo Finanza”, prodotta da Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv) e in onda questa sera (mercoledì 16 gennaio) alle 22,30 sul canale 11-Trg, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli. Replica domani, venerdì 11 gennaio, alle ore 15. Ospite in studio dei curatori della trasmissione, i giornalisti economici Giuseppe Castellini, è il presidente Caf Uil dell’Umbria, Luciano Marini, che è anche segretario regionale della Uilca-Uil.

Vari i temi trattati in una puntata particolarmente brillante, da come i Caf si stanno organizzando per e pratiche relative al reddito di cittadinanza alla questione di chi, in base alla Manovra approvata dal Parlamento su proposta del Governo, può godere di benefici nelle richieste di pagamento da parte dell’Agenzia delle Entrate (anche qui ci sono tetti Isee precisi), al fallimento totale del coinvolgimento dei Comuni nella lotta all’evasione fiscale, benché i Municipi abbiano in cambio il 100% di quanto reciperato. Per quanto riguarda l’Umbria, il dato è riassunto nella cifra irrisoria recuperata. Si pensi ad esempio che un comune grande come Terni ha recuperato appena 1 euro.

E, poi, ancora, i movimenti nelle Bcc nell’adesione ai tre gruppi nazionali che si sono creati e i motivi per cui Credito cooperativo umbro e Bcc di Spello e Bettona abbiano deciso di aderire a due gruppi diversi, quando sarebbe stato opportuno che facessero la stessa scelta.

“Economia – Le Interviste” fa parte della batteria delle produzioni televisive di Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv). Va in onda tutte le settimane il mercoledì e il giovedì alle ore 22,30 sul canale 11-Trg del digitale terrestre (repliche, rispettivamente, il giovedì e il venerdì alle ore 15,00).

Dopo l’andata in onda, il video della trasmissione può essere visto sul canale you tube del Nuovo Corriere Nazionale. Basta andare su yiu tube e digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv.

Condividi