In tv: check-up alla provincia di Perugia, le aree ko e quelle che si salvano
Un check-up sull’andamento economico e imprenditoriale di tutti i comprensori della provincia di Perugia, indicando i punti di crisi ma anche qualche germoglio. Di grande interesse la puntata di questa sera (mercoledì 4 luglio) di Direzione Impresa, la trasmissione curata da Giuseppe Castellini che scandaglia senza peli sulla lingua la situazione delle imprese e dei territori della regione. Va in onda alle ore 23 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica domani, giovedì 5 luglio, alle ore 21 ma questa volta sul canale 111). Ospite in studio Filippo Ciavaglia, Segretario generale della Camera del lavoro (Cgil) di Perugia.
Ciavaglia presenta la situazione territorio per territorio evidenziando emergenze, misure messe in campo, efficacia di queste misure. Ma anche fornendo dati sulle realtà che vanno bene e che tirano il territorio, come il cluster dell’aerospazio ubicato nell’area di Foligno.
Una rassegna puntuale, piena di informazioni, elementi di riflessione ma anche sorprese, evidenziando anche un certo scoordinamento nell’azione pubblica per l’indebolirsi della capacità d’azione della Regione, come d’altronde avvenuto in molte realtà italiane. Come pure l’indebolimento delle associazioni imprenditoriale “tranne – evidenzia Ciavaglia – della Cna, che dà ottimi segni di vivacità e iniziativa”.
Trasmissione da non perdere.
Una volta andata in onda, la puntata può essere vista sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.
‘Direzione Impresa’, che fa parte delle produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio’, è la trasmissione di riferimento per tutto quello che si muove nel mondo delle imprese. Va in onda tutte le settimane sul canale 11 – Trg del digitale terrestre alle ore 23 del mercoledì e il giovedì sul canale 111 alle ore 21.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago