Avevano promesso, giusto un anno fa, che lo spettacolo sarebbe continuato e così sarà: il prossimo 19 e 20 gennaio, al teatro comunale di Todi, i NeutroBlues M.A.C. sono di nuovo in scena nell’ormai consueto spettacolo che AVIS TODI, con il contributo del comune di Todi, organizza e regala a quanti, tuderti e non, lo considerano un appuntamento irrinunciabile.

Giunto alla sua 16° edizione, tanto da renderlo uno degli appuntamenti più longevi del panorama artistico locale, l’evento va in scena grazie a collaborazioni e incontri artistici felicemente “tradizionali”, a cominciare dagli arrangiamenti interamente curati dal Maestro Sergio Lupattelli, senza rinunciare a nuovi innesti e contaminazioni.

“La musica che gira intorno” non è semplicemente il titolo, ma anche il concetto attorno a cui ruota uno spettacolo in cui la musica orchestra l’incontro e fa da filo conduttore a diverse forme espressive. Non solo la danza, che da sempre accompagna e interpreta le note di questi artisti, ma anche, novità di quest’anno (e non l’unica!), il coinvolgimento di un artista di strada, Daniele Giangreco, che attraverso il mimo, la giocoleria, l’arte circense farà sorridere, pensare, commuovere, forse tornare bambini.
L’unione di linguaggi universali dunque, che non hanno bisogno di traduzione per parlare all’anima di ciascuno e far scoprire, magari con stupore, che, come diceva Baudelaire, la musica “…parla di voi, vi racconta il poema della vostra
vita.”

Per quanti volessero intervenire lo spettacolo andrà in scena il giorno 19 alle ore 21.15 e il giorno 20 alle 17.30.

La prevendita biglietti sarà disponibile a Todi presso l’ufficio del turismo in Piazza del Popolo (sotto i portici comunali) dal 2 al 16 Gennaio 2013 nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00, domenica 13 Gennaio dalle 10,00 alle 13,00.

Dal pomeriggio del 17 gennaio la vendita si sposterà presso la biglietteria interna del Teatro Comunale.

Condividi