PERUGIA - Tutto è pronto per la quarta edizione del Pallone d'oro del calcio umbro in programma domani a partire dalle 18,30 presso il relais Valle d'Assisi di Tordandrea d'Assisi. Un'iniziativa promossa da Giornale dell'Umbria, che ne riferisce in una nota, Umbria Tv e Infopress. Metterà insieme calcio e solidarietà. Sosterrà infatti l'Admo, l'Associazione donatori midollo osseo, presieduta da Franco Chianelli.

“Un intervento quanto mai semplice - spiega Chianelli - che può però salvare tante vite. Chi pratica sport ha tutte le carte in regola per diventare donatore di midollo ma tanta gente non conosce ancora in cosa consiste e come avviene la donazione. Siamo convinti che la sinergia con il Pallone d'oro del calcio umbro possa darci una bella mano in tal senso. Per questo abbiamo bisogno di personaggi conosciuti nel mondo del calcio che possano aiutarci a sensibilizzare tanti ragazzi a diventare donatori”.

Durante la serata di domani ci sarà il taglio simbolico del nastro della campagna di sensibilizzazione che durerà fino all'edizione 2013. Un anno durante il quale il Giornale dell'Umbria, Umbria Tv e Infopress diffonderanno in tutte le edizioni del quotidiano e in tutte le trasmissioni la campagna a favore dell'Admo.

Tra gli ospiti attesi giocatori e allenatori di serie A come l'ex grifone Massimiliano Benassi, portiere del Lecce votato come migliore della serie A, Antonio Candreva e l'attaccante del Sassuolo Gianluca Sansone. Presenti anche Riccardo Zampagna, Federico Giunti e Michele Tardioli e fra i tecnici Stefano Colantuono. Premio speciale anche per Gianluca Petrachi, ds del Torino promosso in serie A.
 

Condividi