(Avi News) – PERUGIA – A Narni torna anche quest’anno l’appuntamento con la “Corsa all’anello”, rievocazione moderna, giunta alla sua 44ª edizione, dell’antica tradizione medievale di correre il palio, in occasione della festa patronale per san Giovenale.

Organizzata dall’omonimo ente, la manifestazione, che per le prossime tre edizioni sarà dedicata al tema del “tempus medievale”, e quest’anno, in particolare, al “tempo della chiesa”, propone un calendario ricco di appuntamenti rievocativi.

L’evento si aprirà giovedì 26 aprile con la cerimonia di elezione dei priori e la mostra del podestà e proseguirà per tre settimane per concludersi, domenica 13 maggio, con la corsa all’anello ufficiale.

A illustrare i dettagli della manifestazione, sabato 14 aprile, nel salone d’onore di palazzo Donini, alle 11, saranno Stefano Bigaroni, sindaco di Narni, Francesco Cabiati e Patrizia Nannini, rispettivamente responsabile delle pubbliche relazioni e della segreteria coreografica dell’Ente corsa all’anello, Gabriele Chieruzzi, Umberto Di Loreto e Paolo Pagnelli, capi priore dei tre Terzieri di Narni.

All’incontro sarà presente anche Carla Casciari, vicepresidente della Regione Umbria.

 

Condividi