CITTA’ DI CASTELLO – Grande partecipazione di pubblico anche per il secondo appuntamento de "Gli Arnesi della Musica", il ciclo di concerti-conferenze alla riscoperta degli strumenti, della loro storia e applicazione concreta con i migliori interpreti abilmente selezionati da un regista d’eccezione, il maestro Fabio Battistelli, tifernate doc, musicista di fama internazionale, direttore artistico della manifestazione allestita dal Circolo Culturale “Luigi Angelini”, presieduto da Luigi Chieli. Alessia Martegiani e Maurizio Di Fulvio hanno incantato il pubblico del Circolo degli illuminati.

I due artisti hanno proposto un programma accattivante e coinvolgente che andava dalla canzone napoletana fino alle canzoni popolari brasiliane, passando per America ed Inghilterra con due omaggi a John Lennon e George Gershwin.

Alessia Martegiani ha valorizzato il repertorio con grande classe ed eleganza, una voce calda e potente con virtuosismi tecnici veramente notevoli. Il Maestro Di Fulvio, uno dei chitarristi più importanti del panorama nazionale ha dimostrato ancora una volta una interpretazione tecnica notevole ed una pulizia di suono straordinari.

Il prossimo e conclusivo appuntamento con la rassegna è fissato per domenica 4 marzo alle ore 17 sempre alla Sala degli Specchi del Circolo Accademia degli Iluminati con il concerto dell’ Ensemble degli allievi ed insegnanti del Conservatorio Luigi  Cherubini di Firenze: Augusto Vismara violino, Artemis Scarmoutsos violino,   Giulia Guerrini viola e Lucio Labella violoncello. Direzione Artistica: Maestro Fabio Battistelli

Condividi