PERUGIA - E’sempre più improntata al marketing operativo l’attività dell’Agenzia di Promozione Turistica dell’Umbria. Ne è un esempio l’iniziativa L’Umbria a Milano che si svolgerà mercoledì e giovedì della prossima settimana: due giorni di incontri per presentare il meglio dell'offerta turistica umbra.

Solo appuntamenti operativi, selettivi e mirati su una piazza importantissima e prestigiosa come quella milanese, che rappresenta, anche grazie all’opportunità del volo che ci collega alla città lombarda e alla sua regione, un mercato molto importante e da sempre attento all’offerta umbra.

Location prestigiose e selezionate ospiteranno gli incontri, come quella della Società il Giardino, il circolo più antico di Milano, nato nel 1783 ed uno dei pochissimi club europei in attività che possa vantare una storia di oltre due secoli. Qui si svolgerà la presentazione dedicata alle residenze d’epoca e ai centri benessere, due eccellenze dell’offerta turistica umbra.

Sempre alla Società del Giardino saranno presentate le proposte legate al turismo sportivo, con particolare attenzione agli sport outdoor che quest’anno saranno davvero protagonisti in Umbria con eventi di carattere nazionale ed internazionale come il campionato nazionale di mountain bike e quello mondiale di pesca sportiva e di deltaplano del Monte Cucco.

Il centralissimo Palazzo dei Giure Consulti ospiterà invece un workshop dedicato a tutta l'offerta turistica umbra ma l'appuntamento più importante in programma, è un vero e proprio incontro di marketing operativo per favorire contatti e relazioni commerciali fra i responsabili marketing e comunicazione di autorevoli imprese italiane e i grandi festival umbri, previsto giovedì 7 aprile presso la storica Palazzina Liberty e a cui parteciperà anche l’assessore regionale Fabrizio Bracco.

Due giorni di incontri operativi quindi per presentare il meglio dell’offerta turistica umbra, le sue eccellenza, culturali, ambientali e anche enogastronomiche, interpretate in questa occasione dal cuoco stellato Michelin Marco Bistarelli.

Una modalità imprenditoriale, incontri mirati, interlocutori selezionati e specifici per ogni particolare segmento, contatti e relazioni commerciali, questo è quello che è vuole offrire l’APT, al servizio dell’immagine dell’Umbria e delle necessità degli operatori turistici.

Barbara Papalini
 

Condividi