Turismo/ Spoleto punta sui mercati dell'Olanda e della Finlandia
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/vakantiebeurs.jpg)
SPOLETO - Arrivano dall'Olanda le migliori opportunita' per il turismo nel territorio spoletino. Da qui la decisione del Comune di Spoleto di concentrare nei Paesi Bassi e in Finlandia attivita' promozionali che, in passato, sono state svolte in altre nazioni europee e negli Stati Uniti. Le prime attivita' svolte per creare un ponte turistico fra l'Olanda e Spoleto sono state presentate oggi nel corso di un incontro. ''Promozione integrata: l'esperienza di Spoleto in Olanda'' e' stato il tema della conferenza stampa.
Presentati in particolare i risultati conseguiti con l'iniziativa di promozione svolta a Utrecht il 10 gennaio scorso e la partecipazione alla fiera Vakantiebeurs. Che per ora non ha portato a un aumento di presenze quantificabile, anche se e' stata gia' verificata una crescente attenzione nei confronti di Spoleto sui mezzi di informazione olandesi, attratti dalle attivita' culturali, ma anche dall'enogastronomia e dalla ''mobilita' dolce'' della citta' del Festival. Fra pochi mesi, infatti, diventera' in gran parte operativa la pista ciclabile Spoleto-Assisi, una delle piu' lunghe d'Europa, insieme al recupero del tracciato della Spoleto-Norcia.
Alla conferenza stampa sono intervenuti il sindaco Daniele Benedetti, l'assessore al turismo e allo sviluppo economico Maria Margherita Lezi, il presidente di Con Spoleto Tommaso Barbanera e quello di Studio Sabatini srl Paolo Sabatini.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago