PERUGIA - Saranno presentati domani, alle ore 11.30, nel Salone d'Onore di Palazzo Donini, a Perugia, i due progetti di eccellenza in materia di turismo rivolti all'Umbria, contenuti negli accordi di programma sottoscritti a Roma, presso il Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo, tra la Regione Umbria e il Dipartimento stesso,

I due progetti sono stati sviluppati dall'assessorato al turismo della Regione Umbria, sulla base delle idee e delle proposte emerse nel corso del think tank 'Qualità e turismo: rispondere oggi alle sfide di domani', tenutosi a Todi nel novembre 2010. Una tre giorni densa di interventi concordi nell'individuare come fattori strategici per la valorizzazione e la promozione dell'Umbria, le nuove tecnologie e la sostenibilità ambientale.

I progetti, costruiti secondo tali direttrici, hanno titolo: 'Innovazione del prodotto Umbria' e 'Turismo verde in Umbria'. Alla conferenza stampa, insieme all'assessore regionale al turismo Fabrizio Bracco, sarà presente il capo del Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo, Caterina Cittadino.
 

Condividi