TERNI – Sono state complessivamente 1260 le presenze registrate al 1° Meeting nazionale di canottaggio svoltosi il 2 e 3 aprile scorso al Centro remiero “D’Aloja” di Piediluco. Secondo i dati elaborati dal servizio Turismo della Provincia di Terni poco meno della metà delle presenze (533) hanno pernottato a Piediluco, 198 ad Arrone e 143 a Terni. Altre 80 persone hanno scelto invece Marmore e 72 Colli sul Velino, mentre il resto dei visitatori si è diviso fra altre varie località comprese tra la Valnerina e le zone limitrofe.

Al Meeting, organizzato dal Circolo Canottieri Piediluco, con il sostegno della Federazione Italiana Canottaggio, della Provincia e del Comune di Terni, hanno preso parte 112 società provenienti da tutta Italia con le categorie “ragazzi”, “junior”, “senior”, “pesi Leggeri” e “cadetti”.

La gara ha aperto la stagione agonistica nazionale ed è stata valutativa per la formazione degli equipaggi azzurri che gareggeranno al Memorial internazionale “Paolo D’Aloja” in programma sempre a Piediluco dal 15 al 17 aprile. Piediluco ospiterà anche il 2° Meeting nazionale il 7 e l’8 Maggio e il Tricolore Master (25-26 giugno) che da quest’anno diventa Campionato Italiano.

 

Condividi