Dopo gli appuntamenti di aprile ad Umbertide e quello di agosto a Perugia, è la volta di Tuoro sul Trasimeno, sabato 1 dicembre al Teatro Comunale dell'Accademia dalle ore 19:00.

La serata è organizzata dall’associazione N.U.DA Contemporanea (Network umbro danza contemporanea) con il sostegno del Teatro Stabile dell’Umbria e della Regione Umbria. L’evento fa parte del circuito Ra.I.D - Rassegna Interregionale Danza. FAT Festa Altri teatri rappresenta un momento di confronto sul territorio tra il pubblico e gli artisti, una festa, un incontro, una fugace occasione di scambio reciproco e, inoltre, in quest’ultimo appuntamento con il FAT 2012 si darà particolare spazio al pubblico dei bambini con uno spettacolo rivolto a loro. L’evento si terrà presso il Teatro Comunale di Tuoro sul Trasimeno (PG), sede storica della compagnia Déjà Donné, e si baserà sull’incontro fra due network: N.U.DA Contemporanea e Ra.I.D - Rassegna Interregionale Danza.

 

Ra.I.D. nasce nel 2010 da un'idea di Borderline Danza (la compagnia di Salerno ospite al FAT di Tuoro) con l’obbiettivo di creare un network tra festival, teatri, spazi performativi e compagnie italiane e straniere di danza contemporanea. Il circuito Ra.I.D mette in contatto regioni, italiane e del mondo. Attualmente in Italia sono in rete le seguenti compagnie: Borderline/Campania, Balletto di Spoleto e Déjà Donné/Umbria, Motus/Toscana, Sara Nesti/Toscana, Paola Sorressa/Lazio, Simonetta Pusceddu/Sardegna, e per quanto riguarda l'estero sono coinvolti Festival e Compagnie di paesi come l'Armenia, il Giappone, la Grecia, la Spagna e la Bosnia.
 

Condividi