Tsa Trasimeno servizi ambientali ha completato la sostituzione delle campane stradali per la raccolta differenziata del vetro nel territorio di sua competenza. 

Sono 168 i punti interessati dal progetto che ha ottenuto il finanziamento previsto dal bando Anci-Coreve. I comuni interessati dall’intervento sono stati Castiglione del Lago, Città della Pieve, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro e Tuoro sul Trasimeno.

Le 168 nuove campane sono state distribuite nel territorio e, a oggi, sono tutte operative.

Questo intervento ha consentito un potenziamento del servizio nonché la sostituzione di alcune campane più vecchie e usurate. Il progetto ha reso necessario un investimento di 87.288 euro, tra risorse previste dal bando Anci-Coreve e fondi propri della società.

“Continuiamo nel percorso di potenziamento della raccolta differenziata nel territorio di nostra competenza. Potenziamento che passa anche per la dotazione e il miglioramento degli ‘strumenti’ necessari a una gestione virtuosa dei rifiuti delle famiglie. Con la sostituzione e l’incremento delle campane stradali aggiungiamo un ulteriore importante tassello”. Così commenta il presidente di Tsa, Cristian Betti. 

Condividi