PERUGIA - "Il Frecciarossa ve lo regaliamo noi per Natale perché a fronte di tante promesse e chiacchere i fatti ormai parlano chiaramente": lo ha detto all'ANSA stamani il capogruppo M5S in consiglio regionale, Andrea Liberati, che si è presentato, con una scatola infiocchettata contenente un modellino giocattolo del treno Frecciarossa, davanti alla sede della giunta regionale. Ma,  come si dice, non sempre le ciambelle riescono col buco, e questa volta Liberati si è gabbato da solo perché ha trovato il Palazzo sbarrato per il ponte dell'Immacolata.

Perciò l’autore di questa trovata - che aveva annunciato di voler consegnare il trenino nelle mani della presidente della Regione, Catiuscia Marini – ha dovuto suo malgrado  rinviare la consegna. "I prossimi giorni – si è però consolato - troveremo il modo di portarle questo dono: tanto, diciamolo chiaramente, non avremo il Frecciarossa vero nemmeno a Natale".

Per Liberati, comunque, "la situazione delle ferrovie in Umbria è allo sbando, con una Fcu chiusa dopo un secolo, senza certezze sulla riapertura, e niente certezze neppure sui tempi di arrivo del Frecciarossa a Perugia".

Condividi