TERNI - Il cda di TerniGreen ha approvato il bilancio 2011 che registra ricavi per 11,5 milioni di euro (+314%), Ebitda a 2,8 milioni (+132%) e un utile netto pari a 1,7 milioni (+126%).

Come ha sottolineato Stefano Neri, presidente e amministratore delegato di TerniGreen, “il risultato conseguito nel 2011 supera le stime della società e dimostra la forte propensione alla crescita del modello di business elaborato da TerniGreen. Esprimiamo, quindi, profonda soddisfazione per aver superato i target che avevamo fissato per l'esercizio, in termini fatturato, di utile netto e di Ebitda”.

“Il primo risultato economico-finanziario dopo la quotazione su AIM Italia – ha aggiunto Neri -, testimonia le ottime potenzialità del settore ambientale coniugato con lo sviluppo tecnologico. TerniGreen, unica 'pure company' quotata e presente nel segmento industriale, vede premiata la propria scelta strategica di operare attraverso un mix tra investimenti e attività ‘short term cash’ che sta permettendo al Gruppo di sostenere una crescita impetuosa pur mantenendo il corretto equilibrio finanziario”.

Il consiglio di amministrazione ha inoltre proposto all'assemblea di destinare il risultato di esercizio 2011 per il 5% a riserva legale e per la parte rimanente a riserva straordinaria.

 

Condividi