di Nicola Bossi

PERUGIA - Mentre con il suo Livorno, il mister Walter Alfredo Novellino, provava gli schemi al Curi nel triangolare, di ieri sera, contro Gubbio e Perugia; una banda di ladri assaltava la sua abitazione perugina che per strana ironia della sorte si trova proprio sulla collina di Montemalbe che sovrasta lo stadio.

I ladri, stando alla denuncia presentata questa mattina ai Carabinieri di Piazzale del Bove, si sono introdotti in casa ed hanno puntato diritto alla cassaforte della famiglia Novellino, portando via denaro, gioielli e alcuni trofei per un valore si stima tra i 30-50mila euro.

Il colpo con molta probabilità, secondo gli investigatori, è avvenuto dopo una serie di appostamenti da parte dei ladri che da alcuni giorni erano venuti a conoscenza del triangolare al Curi che avrebbe portato tutta la famiglia Novellino lontana dall'abitazione per almeno un paio di ore. Si pensa ad una mente locale oltre che ad una banda  munita anche di sentinelle per controllare gli spostamenti in direzione Curi di Novellino e famiglia.

Al Mister del Livorno comunque è andata meglio che a Serse Cosmi: l'ex allenatore del Grifo ai tempi di Gaucci infatti fu minacciato e deurbato da alcuni rapinatori mentre si trovava in casa.

Tra orologi Rolex, gioielli, oro e contanti ammonta a circa 300 mila euro il furto subito da Walter Novellino. I ladri, mentre il tecnico era impegnato in un triangolare allo stadio Curi di Perugia, hanno portato via una cassaforte aprendone, probabilmente con un frullino, una seconda. Quando l'allenatore del Livorno ha saputo la notizia, ha interrotto una conferenza stampa ed e' rientrato a casa. Secondo quanto si e' appreso, i ladri per entrare avrebbero segato le grate di una finestra, riuscendo in un secondo momento a disattivare l'allarme.

Condividi