Il complesso conventuale torna visibile al pubblico nella sua interezza - Cerimonia giovedì 5 gennaio alle 17 nella monumentale chiesa di san Francesco

(AVInews) – Trevi, 2 gen. – Si inaugura giovedì 5 gennaio, alle 17, nella monumentale chiesa di san Francesco, il Polo culturale della Città di Trevi. Al suo interno vi trovano sede la pinacoteca, il Museo archeologico, il Museo della civiltà dell’ulivo, varie Biblioteche, l’Archivio storico comunale, la sala Digipass, una sala conferenze e le sedi delle associazioni culturali. La nuova strutturazione da conto alle tre anime del museo (biblioteca, archivio, raccolte archeologiche, artistiche e antropologiche) e ai diversi fondi e acquisizioni. Il complesso conventuale francescano torna così finalmente visibile al pubblico nella sua interezza dopo lunghi e laboriosi restauri.

Alla cerimonia parteciperanno il prefetto di Perugia Armando Gradone, la presidente della Regione Umbra Donatella Tesei, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi e il sindaco di Trevi Bernardino Sperandio.

Al taglio del nastro seguirà la visita guidata alla struttura e una degustazione di prodotti tipici locali.

 

Condividi