Dal 13 al 19 maggio esposte fedeli riproduzioni di macchine inventate dall’artista toscano - Omaggio per i 500 anni dalla morte con mostra aperta a tutti e laboratori per studenti

(AVInews) – Trevi, 9 mag. – Una settimana per celebrare il ‘genio’ italiano per eccellenza, nell’anno in cui ricorre il cinquecentenario della sua morte. Da lunedì 13 a domenica 19 maggio il centro commerciale PiazzaUmbra di Trevi ospita ‘Leonardo Da Vinci experience’, un evento speciale che attraverso un’esperienza visuale e didattica coinvolgerà anche le scuole del territorio.

All’interno del centro sarà installata un’esposizione delle macchine più famose del grande inventore, artista e pensatore toscano, fedeli riproduzioni interamente in legno tratte dai disegni originali. Un’audioguida dedicata permetterà agli utenti la fruizione autonoma della mostra mentre il sabato e la domenica ci saranno anche due animatori in abiti d’epoca che illustreranno la funzione delle macchine e le idee di Leonardo.

La mostra è gratuita e visitabile, per le scuole, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e per tutti durante l’orario di apertura del centro. Gli studenti verranno coinvolti in un grande laboratorio didattico all’interno di un’area allestita appositamente e pensata per stimolare la creatività dei più giovani. Per informazioni: www.centropiazzaumbra.it, 0742.393251, 0742.677417.

Rossana Furfaro

Condividi