TREVI – L’Associazione Strada dell’Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria ha deciso di collaborare ad una cena/evento in favore de “La Strada di casa - Brazzaville Onlus”. L’incontro si svolgerà martedì 21 dicembre 2010 alle ore 21.00 a Trevi, SS. Flaminia km 147 (adiacente il Centro Piazza Umbra).

La “Strada di casa - Brazzaville Onlus” associazione gestita dai Frati Minori Francescani, si impegna da anni a sostenere i centri di accoglienza per ragazzi di strada di Brazzaville, capitale della Repubblica del Congo, Paese in cui la povertà e la miseria hanno generato ragazzi “invisibili” senza nome, senza casa e senza diritti, facili vittime di violenza e sfruttamento.

Dalla personale esperienza di un giovane avvocato umbro, che l’estate scorsa è stato in Congo presso le strutture che già sono state costruite per accogliere tutti i bambini e ragazzi bisognosi di Brazzaville, è nata la volontà di organizzare una cena di beneficenza e coinvolgere quante più persone possibili così da far conoscere questa realtà e raccogliere dei fondi da mandare ai Missionari presenti sul territorio e che ogni giorno si adoperano per dare dignità, cura, amore, cibo ed un tetto a questi piccoli amici.

Prestigiosi i nomi degli altri partner che hanno permesso la realizzazione della serata: Barone Blu, Perugia; Cantina Antano; Cantina Caprai; Cantina Spacchetti; Cantina Terre dei Trinci; Compy; Graficamente; Oleificio Metelli; Parco Commerciale “Le Vetrine”; Pastificio “La Romagna”; Sapore di Mare; Vivaio Brocani.

La cena sarà curata dallo Chef Stefano Marconi e proseguirà con la proiezione di un video sul centro di recupero dei ragazzi di Brazzaville in collegamento con il Missionario Fra Adolfo. Il costo della cena è di 30 euro a persona. Per info e prenotazioni si può chiamare il numero 331 3147586.
 

Condividi