Questo mese e come ogni quarta domenica, la Piazza di Trevi sarà animata dal Mercato del Contadino e dal Mercato delle Pulci.

Tanti gli espositori, piccoli artigiani, antiquari, collezionisti, presenti per raccontarvi le storie degli oggetti in vendita, cotone antico per lenzuola, mobili restaurati, abiti vintage. A fianco del Mercato delle Pulci, l’immancabile Mercato del Contadino, che offre prodotti stagionali direttamente dal produttore al consumatore.

Molti sono ormai gli affezionati consumatori “consapevoli” che evitano di andare al supermercato ed aspettano la quarta domenica per “salire” a Trevi ed acquistare prodotti genuini, potendo verificare la provenienza di ciò che diverrà pietanza prelibata per i propri palati. Questo mese ad attendervi a Trevi troverete il prezioso Olio Extravergine di oliva di Trevi dell’Az. Agr. Elisir dell’Umbria, le composizioni di lavanda e i saponi naturali dell’Az. Agr. Bosco Vecchio, i legumi dell’az. Agr. Montebufo e quelli di Spitella Simonetta, i tartufi di Mari Fedele, le marmellate del Castello del Sole, il vino della Piccola Cantina dei Rossi e quello della Cantina Virili Piero, le cipolle di Cannara di Fani Antonio, la birra artigianale del Birrifcio di Camiano e molti altri prodotti.

Come ogni domenica chi verrà a Trevi, potrà visitare il Complesso Museale di S. Francesco dove ha sede il Museo della Civiltà dell’Ulivo, aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00. Inoltre prosegue, al Centro d’arte contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary, “Premiata Officina Trevana 2012”. Mostra di opere di 16 artisti di fama internazionale, aperta dal giovedì alla domenica, ore 15:30-18:30.

 

Condividi