Trevi - Mercatino del Contadino e Mercatino delle “Pulci”
TREVI - Domenica a Trevi dalle ore 9 fino al tramonto, ci saranno il Mercatino del Contadino – Farmer’s Market - nella caratteristica Piazza Mazzini e il Mercatino delle Pulci in Piazza Garibaldi.
Guardare in faccia il produttore, farsi raccontare la storia dei cibi evitando intermediazioni e manipolazioni, salvaguardare ambiente e tradizioni sostenendo il territorio sono gli ingredienti che il Comune di Trevi ha scelto di offrire ai sui visitatori e a sostegno della città e dei tanti piccoli tenaci produttori agricoli che si ritrovano a Trevi, in Piazza Mazzini ogni 4° domenica, per incontrare nuovi o affezionati “consumatori consapevoli” che evitano di andare al supermercato ed aspettano la quarta domenica per “salire” a Trevi ed acquistare prodotti genuini, conoscendo i produttori di persona e potendo verificare la provenienza di ciò che diverrà pietanza prelibata per i propri palati.
Questo mese ad attendervi in Piazza troverete il prezioso Olio Extravergine di oliva di Trevi dell’Azienda Elisir dell’Umbria e di Casa Margherita. Nel cesto potrete aggiungere i prodotti di Iannello Giovanni, di Federica, di Martelli Rosella e di Montenero Roberto. Le composizioni di lavanda e i saponi naturali dell’Az. Agr. Bosco Vecchio, i legumi dell’az. Agr. Montebufo, di Spitella Simonetta e di Ceccarini Cinzia, le cipolle di Cannara di Fani Antonio, i salumi di Santilli Carlo, i tartufi di Elle Esse Tartufi e quelli di Mari Fedele, il vino della Piccola Cantina dei Rossi, le piantine aromatiche di Cinzia Stella e molte altre provviste per la vostra dispensa.
Nella Piazza Garibaldi ha luogo, fino al tramonto, il consueto Mercatino delle Pulci dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità.
Come ogni domenica chi verrà a Trevi potrà fare una passeggiata “Dentro le mura” accompagnati dalle guide di Sistema Museo e visitare il Complesso Museale di S. Francesco dove ha sede il Museo della Civiltà dell’Olivo.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago