Trevi/ Firmato protocollo tra Associazione Strada dell’olio e “Natural Voyages”

Lunedì 23 aprile a Trevi, presso la sede dell’Associazione Strada dell'Olio extravergine di oliva Dop Umbria, in Villa Fabri, si è tenuto un con il tour operator “Natural Voyages” al termine del quale è stato firmato un protocollo di intesa, per cui il tour operator in questione commercializzerà in esclusiva il prodotto turistico Strada dell'Olio.
La partnership tra queste due realtà, che si occupano ciascuna per le proprie competenze di promuovere (Strada dell'Olio) e di commercializzare (Natural Voyages) la qualità del territorio umbro, fatta di ricettività, prodotti tipici e luoghi bellissimi, nasce alla Bit di Milano nello scorso febbraio.
La Strada dell'Olio Dop Umbria è un’associazione di promozione turistica che si occupa di valorizzare i suoi 90 associati (selezionate strutture ricettive, frantoi, aziende agricole e comuni umbri) attraverso un prodotto eccezionale quale l'Olio extravergine di Oliva Dop.
Natural Voyages è un tour operator specializzato nel turismo sostenibile ed in progettazione di vacanze culturali, naturali e biologiche. Oltre all’attività di tour operator, la società è specializzata in servizi di DMO (destination management organization) orientati alla promozione e valorizzazione del territorio.
L’incontro tra i due soggetti, si colloca proprio nel momento in cui la Strada dell’Olio ha avvertito la necessità di dotarsi di un canale commerciale per realizzare e vendere il proprio prodotto turistico ed i propri pacchetti avvalendosi di un operatore professionale: da qui la partnership con Natural Voyages che in esclusiva si occuperà di sviluppare un sistema turistico tematico di qualità dedicato alla “Strada dell’Olio Dop Umbria” da affermare sul mercato nazionale ed internazionale.
La collaborazione tra l’Associazione Strada dell’Olio e Natural Voyages svilupperà un turismo di incoming orientato a valorizzare le eccellenze del territorio umbro attraverso il filo conduttore dell’olio che porterà i turisti attraverso itinerari, attività, servizi e visite a luoghi insoliti di grande fascino come i borghi medievali della verde Umbria.
Nel dettaglio, i servizi che la Strada dell’olio Dop Umbria offrirà attraverso Natural Voyages ai clienti finali ed agli operatori professionali nazionali ed esteri saranno:
- Soggiorni in selezionate strutture di qualità;
- Pacchetti turistici tematici legati alle eccellenze del territorio umbro;
- Pacchetti in occasione di eventi che si svolgono nei singoli comuni associati alla strada (ad esempio Frantoi Aperti etc);
- Degustazioni e visite in frantoi e fattorie;
- Visite guidate a borghi storici e città d’arte;
- Visite alla scoperta di luoghi insoliti: atelier di artisti, botteghe artigiane;
-Attività outdoor come trekking escursioni con i muli, a piedi, in bicicletta e mountain-bike;
- Soluzioni personalizzate per Incentive aziendali.
I prossimi passi a cui si sta già lavorando sono:
- creare un catalogo di pacchetti turistici che coinvolgano tutti gli associati della Strada dell'Olio (strutture ricettive, ristoranti, az. agricole, frantoi e comuni);
- creare rapporti commerciali con buyer nazionali ed esteri;- gestire in maniera centralizzata tutte le prenotazioni nazionali ed estere provenienti da clientela finale diretta (B2C) e di operatori professionali, agenzie di viaggi, tour operator, agenzie, cral (B2B);
- implementare il sistema di booking on-line di Natural Voyages sul sito www.stradaoliodopumbria.it

Recent comments
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 3 weeks ago
12 years 4 weeks ago