TREVI– Tempo di festa a Trevi: il 19 e 20 ottobre tornano, per la 55^ volta, la  Mostra Mercato del Sedano Nero, e la Sagra del Sedano Nero e della salsiccia.

L’evento è organizzato dall’associazione Pro Trevi per valorizzare un prodotto d’eccellenza del territorio che cresce  solamente nella zona delle “Canapine”, da tempo ormai classificato come prodotto” slow food”, apprezzato da grandi e piccini e vanto per tutta la città.

Da qualche anno si è istituita  l’anteprima dell’evento per promuovere meglio l’iniziativa dando maggiore possibilità ai turisti di trovare in piazza il panino con salsiccia e i sedani.

La domenica invece per i trevani è la vera e propria sagra. In questa giornata infatti vengono organizzati anche anche momenti come “a Lezione di sedano”,  la proclamazione Premio per il “Miglior Sedano della stagione” e nel pomeriggio sarà  la volta del  volo delle mongolfiere con il messaggio a tema ambientalista: “Per un mondo più pulito”,  a cura dell’Istituto Tommaso Valenti  e dell’immancabile momento di festa popolare con la banda musicale di Umbertide per le vie del centro storico.

Un servizio navetta gratuito verrà garantito con partenza da Borgo Trevi fino  al centro storico nel pomeriggio della giornata di domenica.

 

 

Condividi