TREVI (PG) - Domenica 27 maggio 2012, in Piazza Mazzini a Trevi, dalle ore 9 fino al tramonto, ci saranno il Mercato delle Pulci e in Piazza del Teatro il Mercato del Contadino – Farmer’s Market.

Anche questo mese e come ogni quarta domenica, le Piazze di Trevi saranno animate dal Mercato del Contadino e dal Mercato delle Pulci.
Tanti gli espositori, piccoli artigiani, antiquari, collezionisti, presenti per raccontarvi le storie degli oggetti in vendita, cotone antico per lenzuola, mobili restaurati, abiti vintage. Affianco al Mercato delle Pulci, l’immancabile Mercato del Contadino, che offre prodotti stagionali direttamente dal produttore al consumatore primo fra tutti l’Olio delle colline di Trevi.

Ad allietare la città per questo fine settimana anche “ForMaggio 2012” la Mostra Mercato dei formaggi d’Italia organizzata dall’Associazione Pro Trevi per i giorni 26 e 27 maggio. ForMaggio è una mostra mercato che si propone di far conoscere la grande varietà dei formaggi italiani e le loro caratteristiche, al fine di valorizzare un prodotto di fondamentale importanza alimentare. La manifestazione vuole inoltre valorizzare quei prodotti tipici che caratterizzano in modo peculiare la cultura e la tradizione gastronomica locale.
Come ogni domenica chi verrà a Trevi, potrà visitare il Complesso Museale di S. Francesco dove ha sede il Museo della Civiltà, aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

Condividi