TREVI – Trevi aderisce a “M’illumino di meno”.  L’Amministrazione Comunale rinnova anche per questo anno l’impegno nella promozione delle buone pratiche ambientali. M’illumino di Meno è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili. Un’iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti.

La quindicesima edizione del rappresentativo “silenzio energetico” è fissata per venerdì  1 marzo, in questo giorno si chiede  lo spegnimento simbolico dell’illuminazione di tutti gli edifici comunali, di parte della pubblica illuminazione, vetrine, uffici, aule e private abitazioni per diminuire i consumi in eccesso e mostrare come un altro utilizzo dell’energia pubblica sia possibile.

Per la città di Trevi - spiega il vice sindaco e assessore all’ambiente Dalila Stemperini -  sarà un’altra occasione per accendere l’attenzione sull’efficienza e sul consumo intelligente di energia che va di pari passo con le politiche del Comune di Trevi, certificato EMAS.

Quest’anno M’illumino di Meno è dedicata all’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera.

 

 

Condividi