Continuano i successi dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto “Galileo Ferraris” di Spello nei Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano che si sono svolti a Spoleto il 16 marzo.

Il primo classificato della categoria C1, con otto quesiti su otto risolti correttamente nel tempo di 51 minuti, è Matteo Rapo della prima media. L’alunno è stato fra tutti i concorrenti l’unico ad avere risolto correttamente il sesto quesito, a cui inizialmente anche gli stessi organizzatori avevano dato altra soluzione. Oltre al primo posto di Matteo Rapo la “Ferraris” ottiene nella stessa categoria il sesto posto di Leonardo Trementozzi, (sette risposte su otto). Entrambi i ragazzi parteciperanno alle finali nazionali che si svolgeranno a Milano l’11 maggio.

Ancora una volta l’ex alunno della scuola di Spello Carlo Andrea Marzioli, (lo scorso anno decimo classificato nelle finali di Milano) si è reso protagonista di un ottimo piazzamento (sesto posto) nella categoria superiore, tanto da essere presente anche quest’anno alla fase finale del prossimo maggio. Un ringraziamento particolare da parte della dirigente e dell’organizzatrice dei giochi vanno a tutti gli alunni che hanno partecipato alla gara e ai genitori che si sono resi disponibili a far partecipare e ad accompagnare i propri figli a Spoleto.

Condividi