Trasimeno/ Si conclude domani l’Echogreen Festival
TRASIMENO – Si è aperta ieri, venerdì 23 settembre, a Paciano l’ultima edizione dell’Echogreen Festival, il festival dello sviluppo ecosostenibile nelle aree lacustri promosso dalla Fondazione Fabbroni. “Si tratta della naturale conclusione di un percorso” – spiegano i promotori - che si esaurisce per il semplice fatto che l’obiettivo è stato raggiunto, estrapolando da una semplice intuizione un vero e proprio modello di valorizzazione dei territori”.
Il modello è rappresentato da Funny Lake, una prima sperimentazione del “Parco Diffuso del Divertimento Culturale”. In questa ultima edizione, che si concluderà domani, vengono ripercorsi i temi più importanti che hanno caratterizzato le passate edizioni.
La partenza, come detto, ieri a Paciano con la giornata dedicata al tema Organizzazioni&Territorio e con il convegno “Associazionismo lacustre e riforma del terzo settore”, alla presenza della Senatrice Valeria cardinale e dell’Assessore regionale Luca Barberini che si sono confrontati con le associazioni del Trasimeno coordinati dalla giornalista Floriana Lenti.
Oggi, sabato 24 settembre, a Tavernelle di Panicale, sé in svolgimento, sul tema ARTE&NATURA, una giornata di conversazioni tra artisti, l’estemporanea d’arte “chiedilo alla Natura!” e l’inaugurazione della mostra “arte, natura e Trasimeno”.
Conclusioni infine domani, 25 settembre, al Museo del Vetro di Piegaro con il tema CREATIVITA’&INNOVAZIONE che vedrà la Fondazione Fabbroni tirare le somme sul lavoro svolto nel corso di questi quattro anni con particolare riferimento a Funny Lake.
Una mattinata che vedrà gli interventi dell’Onorevole Anna Ascani, del consigliere regionale Giacomo Leonelli, del prof. Ermanno Gambini, dei Sindaci di Piegaro, Chiusi e Chianciano e di alcuni firmatari del manifesto per Funny Lake.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago