Trasimeno Pd - Cari Alunni e Batino, noi raccontiamo rumors, non forgiamo falsi
di Nicola Bossi
PERUGIA - Perchè Umbrialeft dovrebbe creare ad arte tensione nel Pd del Lago mettendo in giro notizie false e ingiuriose? La domanda è d'obbligo dopo che i sindaci di Castiglione del Lago e di Magione, Batino e Alunni, hanno definito i rumors che abbiamo pubblicato come "falsi e ingiuriosi". Parole dure, provinciali per chi fa politica, che dimostrano come l'informazioni paludate è ormai consolidata.
I rumors non sono considerazioni di chi scrive, non sono frutto della sua analisi, sono voci di palazzo che circolano libere e che noi puntualmente scriviamo. Non si dice: questa è la verita. Ma questo è quel che si dice in giro. Per l'appunto rumors.
Ora Batino e Alunni ci vogliono far credere che non ci sono state cordate, battaglie, incazzature e persino interventi regionali per ridurre da due candidati ad un uno. Ci vogliono fare credere che Bianchi, Del Duca, Fallarino, il sindaco di Tuoro e altri ancora sono i primi firmatari della candidatura di Torrini. Tutti uniti amorevolmente.
Ma che male c'è in politica nel fare progetti e cordate? E' la democrazia interna. Sarebbe carino che Batino e Alunni, a questa ingiuriosa e falsa testata giornalistica, spiegassero perchè soltanto al Lago Trasimeno in tutta la Provincia di Perugia si fa una federazione dei comuni? A chi serve? Perchè dalle altre parti no? Che segnale politico è? E perchè si punta ai giovani ma i nomi sono sempre quelli degli over 50?
PS: Umbrialeft dedica gran parte delle sue colonne ai progetti del Pd....perchè allora dovrebbe essere ostile a quelli del lago? In quattro anni abbiamo pubblicato qualcosa come 483 rumors, nessuno si è mai sentito in dovere di offendere....ma è questo il modello Lago di cui Torrini, da noi intervistato, parlava?
Mercoledì
15/06/11
19:53
è il modello sottobanco, tutti tramano ,tessono,spostano pedine studiano le altrui mosse, telefonano s'informano sulle posizioni di uno o dell'altro e questo per portare qualcosina a casa, una poltrona futura o anche solo una promessa, la lite c'è, è evidente: lo stesso Batino e sindaco ,ma dopo una furibonda lite che ha spaccato il pd lo stesso dicasi per la Bianco.La lite c'è,gli interessi pure, ma non s'à da sapere e se lo si sà,non lo si dice, la politica e suoi giochi , quelli dietro le quinte ,è cosa per pochi.E' cosa loro!
Mercoledì
15/06/11
21:58
Continuate a pubblicare i rumors. Al Trasimeno, dove la gente ha paura di parlare, è l'unico modo per far emergere delle verità a fronte delle false ed ingiuriose (verso i cittadini) dichiarazioni di chi ha l'unico progetto di sistemare la propria carriera politica. Liberiamo il Trasimeno!