PERUGIA - Il Vice Sindaco Barelli esprime vivo apprezzamento per l’operazione compiuta dal Corpo Forestale dello Stato, coordinato dalla Dda della Procura della Repubblica di Perugia, che ha portato  alla scoperta di un ingente traffico illecito di rifiuti ferrosi.

Il Corpo Forestale - afferma Barelli – rappresenta un baluardo di legalità nel campo della tutela dell’ambiente. L’operazione messa a segno non contribuisce solo a tutelare il nostro territorio ma garantisce anche le tante imprese che con impegno, serietà e rispetto delle regole, lavorano nel campo della gestione dei rifiuti ed in particolare del riciclo e del recupero.

In un’epoca in cui la scarsità delle materie prime impone di valorizzare sempre più il rifiuto come risorsa, garantire un alto livello di legalità nel complesso sistema della gestione dei rifiuti assume un valore fondamentale. Siamo sicuri – conclude Barelli – che azioni come queste rappresentino un forte deterrente a delinquere garantendo ambiente legalità ed economia.

 

Condividi