L'Associazione Culturale «Tracciati Virtuali» è lieta di ufficializzare il programma degli eventi che con cluderanno la XV edizione 2021 del Premio Letterario «Città di Castello» riservato a opere inedite di Narrativa, Poesia e Saggistica (allegato il programma degli eventi). 

Anche quest’anno si è potuta registrare una grande partecipazione di scrittori (533) provenienti da tutte le regioni d’Italia e anche dall’estero. La giuria ne ha selezionati 30 (10 per ciascuna sezione) e i finali sti sono invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione del 30 ottobre e solo in quella occasione verrà ufficializzata la graduatoria finale. 
 

La prestigiosa giuria di questa edizione è presieduta dal Presidente Alessandro Quasimodo e completata dal giornalista e conduttore di programmi Rai Osvaldo Bevilacqua, dal giornalista Antonio Padellaro, dall'Ambasciatore d'Italia Claudio Pacifico, dal Segretario Generale della Società Dante Alighieri Alessandro Masi, dal docente universitario e scrittore Luciano Monti, dal giornalista del Correre della Sera Pier Luigi Vercesi, della giornalista e conduttrice Rai Benedetta Rinaldi, da Giulio Ferroni, linguista e scrittore, dalla scrittrice e attrice Anna Kanakis, dalla docente dell'Università Roma Tre Marinella Rocca Longo, dalla scrittrice e ricercatrice Maria Borio e dal critico Giovanni Zavarella. 
 

Ricordiamo che l’ingresso a tutti gli eventi è gratuito e che per partecipare è indispensabile il Green Pass. 

Invitiamo a consultare il nostro sito www.premioletterariocdc.it e a seguirci sulla pagina facebook Premio Letterario Città di Castello. Confidiamo nella Vostra partecipazione agli eventi che conclude ranno l’edizione 2021 e che saranno anche l’occasione per lanciare ufficialmente la XVI edizione 2022. 

 

Condividi