SCHEGGIA (PG) - Dopo la rockeggiante edizione012, è in arrivo un pieno di novità per ScheggiAcustica - I Luoghi da Ascoltare. Organizzata dall'associazione musicale culturale Tuttisuoni, con in testa il direttore artistico Mattia Pittella, la quarta edizione del festival umbro è in programma dal 29 al 31 agosto nelle location più belle del Parco del Monte Cucco. 

A collaborare con gli organizzatori saranno in particolare Fondazione Cassa di Risparmio, Provincia e Camera di Commercio di Perugia, Gal Alta Umbria e Comuni di Scheggia e Fossato di Vico, che hanno confermato la volontà di affiancare uno degli eventi più attenti alle peculiarità e alla promozione dell'area protetta dell'Alto Chiascio abbinandole e miscelandole con la portata culturale e sociale della musica.

La rassegna punterà quindi sulla simbiosi tra musica, pubblico e luoghi che diventano “da ascoltare” nel verde di un territorio dove s'intrecciano arte, natura, architettura e storia e tra i quali spicca la Badia di Sitria, gioiello nel comune di Scheggia e Pascelupo caratterizzato da un'acustica unica e incantevole. Il programma del festival è avviato verso la completa definizione e le sorprese della tre-giorni umbra saranno presto svelate.

 

“Per il quarto anno ci proponiamo con l'entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto - dichiara il direttore artistico Pittella -. Nonostante il difficile momento storico che stiamo attraversando, ScheggiAcustica è ancora in prima linea per proporre concerti di qualità in luoghi meravigliosi, con lo scopo di farli rivivere della loro antica essenza. Un festival per apprezzare ciò che di bello c'è in Umbria, un modo per 'ripartire' proprio da così tanta bellezza. L'edizione 2013 sarà molto particolare con eventi in cui spiccheranno strumenti musicali dalle sonorità delicate e intense e il bel canto.”

 

Tutte le news e le info di ScheggiAcustica su Facebook (http://www.facebook.com/ScheggiAcustica) e Twitter(http://twitter.com/ScheggiAcustica).

Condividi