TERNI - Dopo il successo delle ultime due stagioni con racconti arrivati da ogni regione d'Italia e i finalisti a riempire, insieme a tanta altra gente la sala del Cityplex Politeama dove si è svolta la premiazione dell'ultima edizione  ritorna il Terni Horror Fest e il premio letterario ad esso legato. 

Tullio Dobner, che è stato il presidente della giuria per le prime due edizioni lascia l'onore della presidenza e quindi l'onere di scegliere i vincitori a Riccardo Cecchelin scrittore di thriller molto apprezzati come Falsa Imago e i Delitti del  Demone Etrusco. 

Quest'anno una menzione speciale sarà data da Dalia Edizioni, da sempre amica del Festival Horror.

Il bando del concorso è scaricabile qui: http://ternihorrorfest.it/premio-terni-horror-2018/

La formula del premio letterario è quella già collaudata negli anni scorsi, con i dieci finalisti che saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione a Terni dove nei giorni del festival  non mancheranno sorprese ed ospiti (lo scorso anno in occasione della premiazione è stato proiettato gratuitamente il film "IT") 

Organizzato anche quest'anno da Delirio About Comics con l'associazione Civiltà Laica a fare da direzione artistica il festival è in preparazione,e possiamo già anticipare i primi nomi degli ospiti: fra gli scrittori faranno il loro debutto al festival il collettivo bolognese dei Wu Ming con una lezione sull'uso che fanno del paranormale nelle loro storie. Mentre sarà un graditissimo ritorno quello di Alessandro Maurizi scrittore viterbese ospite già alla prima edizione del festival e a cui questo a evidentemente portato fortuna visto che il suo ultimo thriller "Roma e i figli del male" sta riscuotendo un grande successo. 

Come sempre il cinema indipendente sarà affiancato a quello della grande distribuzione. Per i fumetti ci  sarà sicuramente  il disegnatore umbro di Dampyr, Mauro Laurenti. 

Al premio letterario si aggiungerà presto un premio fotografico, tornerà a trovarci l'apprezzatissima Karolina Cernic e gli amici di Thriller Nord e dell'associazione Minuti Contati. 

Altre novità si aggiungeranno nei prossimi giorni, vi consigliamo di iscrivervi alla pagina facebook Terni Horror Fest per essere sempre aggiornati o di seguire il sito www.ternihorrorfest.it

 

 

 

Condividi