Torna a Marsciano il “Differenzia Tur”
Il “Differenzia Tur”, iniziativa itinerante per alcuni comuni dell’Umbria volta a sensibilizzare la popolazione sui temi della raccolta differenziata e dare informazioni sul suo corretto svolgimento, fa di nuovo tappa a Marsciano, dopo la prima visita di maggio 2011. Lo stand gonfiabile, a forma di cupola, che rappresenta il punto di attrazione, di informazione e di aggregazione di questa campagna informativa, sarà posizionato in piazza K. Marx nei giorni 5 e 6 settembre. Nello Stand, aperto dalle ore 8.30 fino alle 20.00 si potranno trovare depliant informativi, manifesti, gadget, e naturalmente il personale della Regione pronto a dare ai cittadini tutte le informazioni necessarie e a coinvolgerli in attività di animazione. Tutta la popolazione è quindi invitata a visitare lo stand.
Sarà il gruppo comunale di Protezione Civile di Marsciano ad occuparsi dell’istallazione della struttura gonfiabile e ad affiancare il personale della Regione nelle attività di comunicazione e sensibilizzazione.
L’iniziativa rientra nel progetto “Differenzia”, promosso dalla Regione dell’Umbria e dall’Anci Umbria con il contributo degli Ambiti territoriali integrati, delle Amministrazioni comunali, dei gestori dei servizi di raccolta dei rifiuti e della Protezione Civile. Obiettivo del progetto è quello di portare all’attenzione degli utenti le nuove modalità di svolgimento del servizio di raccolta domiciliare e le pratiche da compiere per raccogliere separatamente e riciclare i propri rifiuti. È molto importante, inoltre, sensibilizzare sui benefici ambientali che derivano dalla raccolta differenziata e dalla riduzione dei rifiuti, nonché su quelle che sono le modalità di controllo e le sanzioni previste nel caso di comportamenti non corretti.
Info: Comune di Marsciano, Ufficio Ambiente 075 8747285
Recent comments
12 years 3 days ago
12 years 3 days ago
12 years 3 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 4 days ago
12 years 5 days ago