L’evento torna nel borgo umbro dal 3 all’8 e poi dal 10 al 15 settembre - I dettagli della 42esima edizione saranno illustrati giovedì 29 agosto alle 11.30 all’hotel Brufani di Perugia

(AVInews) – Perugia, 27 ago. – Raggiunge la 42esima edizione ed è pronta ad andare in scena con la sua formula ormai consolidata di kermesse, con l’aspetto culinario e gastronomico al centro, la cipolla come protagonista assoluta, e tante iniziative a fare da contorno. La Festa della cipolla di Cannara torna nel borgo umbro da martedì 3 a domenica 8 e poi dal 10 al 15 settembre.

Il programma sarà reso noto, durante un cooking show al Sina hotel Brufani di Perugia, giovedì 29 agosto alle 11.30, da Roberto Damaschi, presidente dell’Ente Festa della cipolla, Fabrizio Gareggia e Lucia Paoli, rispettivamente sindaco e assessore al turismo del Comune di Cannara, alla presenza di Roberto Morroni, assessore regionale alle politiche agricole e agroalimentari, e Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria. La manifestazione è organizzata dall’Ente Festa della cipolla con il sostegno del Gal Valle umbra e Sibillini.

Durante l’incontro, cinque chef prepareranno dal vivo alcuni piatti che si potranno poi degustare nel corso della festa negli stand gastronomici: Cristian Lavini della Locanda del Curato, Filippo Rapo del Rifugio del Cacciatore, Carmine Franzese della Taverna del Castello, Emanuele Sorbini di El cipollaro e Michele Pidone del Cortile antico.

Condividi