PERUGIA - Torna ad Assisi il "Cortile di Francesco". Dopo il successo delle passate edizioni, il quarto appuntamento si terrà il prossimo 21 e 22 settembre nella Basilica di San Francesco. Parteciperanno tra gli altri il presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, card. Gianfranco Ravasi, gli economisti Carlo Cottarelli e Jean-Paul Fitoussi, e gli artisti Michelangelo Pistoletto e Oliviero Toscani.

Un programma ricco di eventi con 20 incontri e circa 30 relatori ed ospiti internazionali, che vedrà la partecipazione di personalità della società civile, della cultura, della politica e dell'arte, ma anche tanti uomini e donne pronti ad ascoltare e a dialogare tra loro sul tema delle "Differenze". Il programma completo sarà disponibile sul sito www.cortiledifrancesco.it.

L'evento realizzato dal Pontificio Consiglio della Cultura, dal Sacro convento, dalla Ceu e dall'Associazione Oicos Riflessioni, in collaborazione con la Regione Umbria, si inserisce all'interno del progetto "Il Cortile dei Gentili".

Condividi