L’ Amministrazione  Comunale rende noto che sul sito Istituzionale del Comune di Todi alla pagina http://www.comune.todi.pg.it,    è in pubblicazione l’avviso  per la selezione di volontari da iscrivere nel Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile del Comune di Todi,  in attuazione del Regolamento Comunale di Volontariato di Protezione Civile approvato  con Delibera di Consiglio Comunale n°5 del 04/01/2013 .

 

Tale avviso composto di 5 articoli è corredato dalla domanda di Iscrizione da compilare ed  indirizzare  al sig. Sindaco del Comune di Todi   che dovra’ essere:
- redatta in carta semplice, secondo il modello "A" allegato all’avviso.
- firmata per esteso dal richiedente, con firma in forma autografa;
- accompagnata da fotocopia di valido documento d'identità personale, per la quale non
  e’  richiesta autenticazione;
-Due fotografie formato tessera;
-Certificato medico attestante la sana e robusta costituzione;

 

Si ricorda che possono presentare la domanda di iscrizione tutti  i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, residenti o domiciliati nel Comune di Todi o con esso confinanti, maggiorenni ed in possesso dei requisiti previsti ed elencati nel suddetto avviso.

L’amministrazione ha infine posto in pubblicazione sul medesimo sito,  al fine di una completa ed agevole  lettura da parte della cittadinanza interessata,   l’intero  regolamento del Gruppo Comunale Volotari di Protezione Civile “Città di Todi” .

Si ringrazia sin d’ora tutti coloro che intenderanno  iscriversi a tale gruppo di volontariato   da  promuovere   come struttura operativa in grado  di fornire un approccio,  sia nella fase di prevenzione che in quella di emergenza,  del tipo multidisciplinare come e’ doveroso che sia vista la complessita’ e la delicatezza della materia,  tale da costituire  vero elemento di  supporto anche tecnico dell’Amministrazione Comunale in grado di affiancare  i corpi specialistici dispiegati anche nelle eventuali  emergenze. 

Condividi