Todi-PG. Andrea Caprini, neo-assessore alla Cultura con delega al Lavoro della giunta Rossini, interviene in merito alla crisi economica e occupazionale che colpisce il territorio tuderte. In un comunicato l’assessore Caprini propone la sua ricetta: ”La nostra città non è immune, purtroppo, agli effetti della grave crisi economica che investe tutto il nostro Paese. Occorre da subito gettare le basi per un rilancio vero di un mercato del lavoro attraverso regole condivise tra soggetti pubblici e privati”.

“I dati sulla disoccupazione, per non parlare poi dei lavoratori che usufruiscono della cassa integrazione, puntualizza l’assessore Caprini, obbligano l'amministrazione di cui mi onoro di far parte a mettere in atto al più presto tutta una serie di strumenti per cercare di aiutare aziende, lavoratori e lavoratrici. Todi non si può permettere il lusso di perdere altro tempo su questo fronte”.

“Per questo sarà premura della Giunta comunale e del Sindaco Carlo Rossini, conclude il comunicato di Caprini, in accordo con i partiti di maggioranza ed aperti al contributo di tutti, concretizzare quanto scritto nel programma elettorale del centro sinistra: istituzione di un tavolo permanente delle imprese e del lavoro, piano di sostegno alle imprese esistenti e alle iniziative per auto-imprenditorialità, promozione del lavoro autonomo con forme di progettazione integrata, piani e politiche per il lavoro e l’occupazione femminile, utilizzando tutti gli incentivi regionali, nazionali ed europei, per favorire la stabilizzazione dei precari, l’apprendistato ed il contrasto al lavoro nero”.

 

Condividi