L’allestimento in Piazza del Popolo del mercatino di Natale “Addobbi e balocchi” è semplicemente deprimente. A dirlo sono, prima di tutto, cittadini, operatori del centro storico e persino gli ambulanti presenti all’iniziativa.

Sotto l’orrendo capannone da fiera, montato in una delle piazze più belle d’Italia, non c’è nulla di natalizio, si battono i denti dal freddo ed i visitatori non arrivano.

A fare da cornice all’infelice scelta un programma degli eventi e delle manifestazioni debolissimo, pubblicizzato con un depliant pieno di errori, dove, addirittura, al posto del numero di telefono dell’Ufficio informazioni turistiche è stato messo quello di un poliambulatorio medico.

L’organizzazione e le scelte fatte si stanno rivelando del tutto inadeguate a richiamare gente in città ed in particolare nel centro storico.

Arrivati a questo punto, crediamo sarebbe giusto che l’Amministrazione Ruggiano chiedesse scusa alla città, valutando persino di sospendere il mercatino e rimuovere la struttura montata in Piazza, se dovesse essere confermata, peraltro, la volontà degli ambulanti di lasciare Todi prima della fine delle festività, visti gli scarsi affari.
Chiediamo, comunque, fin d’ora che il responsabile politico di tutto ciò rassegni le proprie dimissioni.

Carlo Rossini
Segretario Partito Democratico Todi

Fabrizio Maria Alvi
Segretario Movimento Repubblicani Europei
 

Condividi