TODI - "Il mistero sulla Scuola Comunale di Musica continua e come nelle trame dei migliori libri gialli continuano i colpi di scena. L’ultima facezia riguarda i termini per la presentazione delle domande da parte degli aspiranti insegnanti. In seguito alla brusca interruzione dei rapporti tra l’associazione concessionaria ed il comune, vicenda su cui ancora attendiamo di conoscere la verità sia dagli uni che dagli altri, le graduatorie, valevoli per un altro anno, sono state azzerate", riferisce il consigliere comunale Andrea Caprini.

"Ora  - continua - nel sito del comune di Todi è agevole prendere visione dell’ avviso pubblico avente ad oggetto “Procedura comparativa per il conferimento dell’incarico di insegnamento di materie musicali presso la Scuola Comunale di Musica di Todi per l`anno 2011/12”.

"Nell’avviso il termine per la presentazione della domanda scadeva il giorno 7 novembre alle ore 13.00. Sempre sul sito del comune però, un ulteriore avviso pubblico di rettifica del precedente così recita: “Si avverte che la scadenza per la presentazione della domanda alla procedura comparativa per il conferimento dell’incarico di insegnamento di materie musicali presso la Scuola Comunale di Musica di Todi per l`anno 2011/2012 è anticipata al 3 novembre 2011.” Lasciando perdere qualsiasi considerazione politica sull’amministrazione Ruggiano che pure saremmo tentati di fare, ci chiediamo quali siano le reali motivazioni di questo anticipo che, ci dicono, abbia spiazzato ben più di un docente o aspirante tale.
Diversamente saremmo portati a pensar male che, come si sa, pur essendo peccato, nella maggior parte dei casi ci si azzecca" - conclude Andrea Caprini
 

Condividi