Tiferno Comics/Prosegue a Palazzo Bufalini,Cavazzano 50, Disegni, colori & sogni
![](http://umbrialeft.it/files/imagecache/grande/cavazzano%2050.jpg)
CITTA’ DI CASTELLO -Continuano gli appuntamenti con i Maestri del fumetto targato Disney organizzati dagli “Amici del Fumetto” di Città di Castello in occasione della mostra “Cavazzano 50. Disegni, colori & sogni”.
Protagonista del week-end del 6/7 ottobre 2018 sarà Massimo Fecchi, tifernate di nascita e nome di spicco della squadra dei disegnatori Disney.
Dalle ore 16:00 di sabato 6 ottobre, il Maestro sarà disponibile all’interno della mostra, presso la Sala degli Stucchi di Palazzo Bufalini, per firme e domande. Nello stesso pomeriggio (dalle ore 17:30 circa) l’artista insegnerà gratuitamente ai bambini presenti a disegnare Topolino.
Genitori, armate i vostri figli di fogli e matita! Si tratta di un’occasione da non perdere!
E per chi non può andare il sabato, Massimo Fecchi sarà ospite in mostra anche la domenica mattina, sempre per firme e domande.
Ecco chi è questo grande artista:
Massimo Fecchi (Città di Castello, 7 settembre 1946) è un disegnatore e fumettista italiano.
Dopo gli studi presso l'Istituto d'Arte di Roma, inizia a collaborare con L'Unità per cui cura la striscia Picchio e Pacchio. Dal 1965 lavora al mensile “Miao” e dal 1967 crea per l’editore Campi e per il suo Telezzecchino, il personaggio di Giuseppe.
Tra gli autori del periodico “Il Giornalino” pubblicato dalle Edizioni San Paolo, crea il fumetto “Globulo Rosso”, premiato al Lucca Comics & Games nel 1967, e disegna per il pubblico tedesco alcuni tra i più amati e fortunati fumetti (Fix & Foxi e Lupo) e cartoni (Pumuckl).
Dà anche vita ai principali personaggi della Warner Bros (da Tom & Jerry a Bugs Bunny e Woody Woodpecker) e dal 1997, tramite l’editore Egmont, alle strisce di Paperino per la Disney.
![Condividi](/sites/all/modules/addtoany/images/share_save_171_16.png)
Recent comments
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago
12 years 2 weeks ago